Pearle Vision Try-On Tool, provare gli occhiali da vista online e farsi consigliare dagli amici su Facebook


Gli occhiali da vista, l'abbiamo già sostenuto, non sono più un elemento percepito come "punitivo" o comunque lesivo della propria immagine, bensì come un accessorio capace di aggiungere fascino e stile al volto e all'intera figura.

Tuttavia scegliere il paio di occhiali più adatto al proprio viso, per forma, dimensione e colore, non è così semplice: spesso si passa da un negozio all'altro, provando decine, forse centinaia di montature e rimanendo comunque molto indecise. D'altra parte non è così facile acquistare tutti gli occhiali che ci piacciono, perchè i costi, comprensivi anche di lenti, non sono affatto indifferenti. Occorre dunque scegliere con cura ed essere convinte di ciò che si fa.

Prima di iniziare questo tour de force tuttavia, ci si può preparare, in modo da avere le idee più chiare e sapere già a grandi linee (oppure in modo puntuale) quale modello si sta cercando. Come? Provando gli occhiali online.

Esistono diversi programmi che permettono di caricare una propria foto e di provare centinaia di occhiali, di diverse marche, colori, misure; il plus che offre tuttavia il programma Pearle Vision Try-On Tool consente di portare tutti i nostri amici con noi dall'ottico in cerca del modello che ci sta meglio; uno sciame di gente che pigia all'entrata dei negozi? No, niente di tutto questo.

Il tool in questione infatti permette di condividere su Facebook oppure via mail le immagini ottenute provando gli occhiali e di far dunque esprimere un parere anche ai propri amici.

E anche se non ci sono occhiali da acquistare, è comunque divertente provare a giocare con le varie montature, per fantasticare su come potrebbe rendere il nostro viso o quello degli amici, con diversi modelli di occhiali. Io non riesco a smettere...e alla fine, sarei più indecisa di prima...è normale??

  • shares
  • Mail