La stagione calda sembra ancora lontana ma è arrivato il momento di scoprire che cosa indosseremo a breve, messi via piumini, stivali e capi d’abbigliamento pesanti. Che cosa andrà di moda in questa primavera estate 2013? Le sfilate che si sono svolte lo scorso anno tra settembre ed ottobre ci hanno fornito tutte le indicazioni necessarie per essere glamour e alla moda ma, il tempo passa, ed è necessario ripassare un po’ le tendenze dell’abbigliamento proposte dagli stilisti in passerella più di un anno fa.

La prima regola da seguire è quella del colore, il vero protagonista della stagione calda. Il verde, come nella precedente primavera, tornerà ad essere il colore di maggior tendenza in tutte le sue sfumature, dall’acido allo smeraldo. Non mancherà anche il giallo limone ed il vivacissimo rosa fucsia. Se, da una parte le tinte pop ed accese saranno molto trendy, anche le amanti dello stile bon ton saranno accontentate con tanti capi in colori più neutri come il rosa cipria, il beige e l’arancio.

Ed i look total white che, secondo alcuni, hanno sempre fatto troppo da “gelataio”? Quest’estate saranno permessi!

Di grande tendenza anche i look all’insegna della stampa all over. Se amate i fiori avrete trovato ciò che cercate nella collezione di Moschino ricca di abiti romantici e dallo stile vintage. Molto interessante anche la collezione portata in passerella da Lorenzo Riva che ci ha proposto una donna viaggiatrice, con abiti e completi ricchi di stampe esotiche in linea con quelle proposte da Dolce&Gabbana.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2013