Laura Dern: musa, attrice e madre

Laura DernHa da poco compiuto 40 anni la biondissima Laura Dern, attrice musa del regista visionario David Lynch, con il quale è tornata a collaborare in "Inland Empire", attualmente al cinema.

Lynch la fece recitare a soli 17 anni sul set del torbido "Velluto Blu" (1986) e poi le diede l'indimenticabile parte di Lula in "Cuore Selvaggio" (1990), grazie al quale entrò per sempre nei nostri cuori. E da allora l'amicizia tra i due non si è mai interrotta.

In una recente intervista a Elle France, Laura Dern ha raccontato come sua mamma, l'attrice Diane Ladd l'abbia aiutata a trovare la sua strada nel difficile ambiente hollywoodiano, guidando le sue scelte nel migliore dei modi.

Oggi, madre di due figli - avuti col cantante Ben Harper - si ritrova lei nei panni di genitrice e deve vedersela con le scelte artistiche dei suoi piccoli che, sebbene la giovane età (Jaya è del 2004 e Ellery Walker ha 5 anni), sembrano già avere le idee chiare.

"E' bellissimo potersi dedicare ad un lavoro artistico - ha dichiarato - suonare, scrivere, comporre è un vero piacere. Ma affrontare tutte le difficoltà del mestiere è un vero incubo! Non è proprio quello che desideriamo per i nostri figli".

Da Hollywood a Spinaceto, la nostra Laura non è la sola madre a vedersela con le aspirazioni artistiche dei suoi figli. Il boom di programmi come Amici ha fatto impazzire gli adolescenti in tutto il bel Paese e moltiplicare maestri di canto e ballo, con truffe in agguato. Possiamo quindi rassicurare la nostra Laura e la sua prole che, se non altro, lato musica e recitazione dovrebbe rimanere al riparo dalle fregature.

  • shares
  • Mail