Come organizzare le pulizie di primavera col sorriso sulle labbra

Come organizzare le pulizie di primavera col sorriso sulle labbra

Ci penso spesso e bisognerebbe farle almeno una volta l'anno. Putroppo se si è più brave a sporcare che a mettere in ordine e pulire si rimanda fino all'ultimo, fino al punto in cui la casa grida vendetta e dobbiamo affrettarci a recuperare il tempo perduto.

Voi direte, la casa deve essere pulita sempre in ogni momento dell'anno, è vero, ma ci sono alcune cose che non si può nemmeno pensare di pulire durante le giornate classiche, quando a malapena si fa in tempo a preparare la cena se si torna la sera stressate dal lavoro o dopo aver passato un'intera giornata sui libri a studiare, e credetemi ci sono cose che hanno bisogno di pulizia più approfondita.

C'è chi le chiama "pulizie di primavera" per rallegrare e dare un po' di colore all'operazione. Una volta che si vede il primo sbocciare dei fiori, l'erba che si fa più verde, gli uccellini che si affannano a cantare con l'allungarsi delle giornate, e l'aria che inizia a scaldarsi, beh, è ​​difficile odiare le pulizie. C'è una blogger di Skirt che la pensa come me e ci consiglia come organizzare l'operazione con gioia, in quattro punti.

Foto | Flickr

Farsi un programma. Dividerlo in sei giorni, con piccoli compiti da seguire ogni giorno senza che ci occupino tutta la giornata.

Mettere su qualche brano di musica che ci ispiri, magari d'atmosfera per sembrare di essere in una mare di verde ammantato di fiori, e aprite le finestre se l'aria è temperata.

Utilizzare prodotti di pulizia con un buon profumo (meglio se eco-compatibili, sarete felici di non far male all'ambiente). Nessuno ama una casa che profuma di candeggina e aceto.

Premiatevi quando avete finito che si tratti di qualcosa che costa denaro o meno. Se avete questo gradito obiettivo, a fine settimana avrete portato a termine il vostro compito.

Se vi organizzate in questo modo, sarete produttive, positive, e rimarrete in forma. Provare per credere. Tutto sta ad iniziare.

  • shares
  • Mail