Conoscete Olivia Pope? Chi è abbonato Sky probabilmente si. Olivia Pope è la nuova creatura di Shonda Rhimes, quella di Grey’s Anatomy e Private Practice, una vera guru in fatto di serie televisive. A vestire i panni di Olivia è la bellissima Kerry Washington, un’attrice americana che abbiamo visto al cinema nel film Django Unchained. Scandal, così si chiama la serie, tra alti e bassi ha avuto il rinnovo per la seconda stagione ed adesso la Rhimes sta cercando di aggiustare il tiro e, a giudicare dai primi episodi, c’è riuscita. Il personaggio di Olivia è ispirato a Judy Smith, l’aiutante del presidente americano George W. Bush.

Al di la dei gusti personali non possiamo negare il fatto che Shonda Rhimes sia una vera regina delle serie televisive, i telefilm più visti e amati sono i suoi. Con Scandal la Rhimes ha fatto un grande passo avanti, Olivia Pope/ Kerry Washington è la prima donna afroamericana protagonista di una serie televisiva dal 1974, ai tempi di Teresa Graves con Catturate Christie Love! A distanza di quasi 40 anni però poco è cambiato, non sarà un caso che Kerry sia stata scritturata da Shonda Rhimes e tutte e due sono afroamericane. Speriamo che Scandal possa fare da apripista ad altri personaggi televisivi femminili, forti, determinati e intelligenti come Olivia!
Il personaggio di Olivia Pope
Kerry Washington


Olivia Pope in Scandal
Olivia in Scandal
Olivia e Fitz

Olivia Pope è una crisis manager, risolve i problemi, gli scandali che riguardano politici, persone ricche, toglie le castagne dal fuoco persino al presidente degli Stati Uniti (Tony Goldwyn). Tutti pendono dalle sue labbra, lei sa cosa fare, come vestirsi, cosa dire e come sistemare ogni disastro. Anche Olivia però ha un punto debole che si chiama Fitz, il Presidente, che ha lasciato per permettergli di essere un uomo migliore. In questa seconda stagione la storia si sta delineando meglio con molti flashback che ci aiutano a capire.

L’appuntamento con Scandal è ogni martedì alle 21.55 su Fox Life, se lo beccate in chiaro, non perdetelo!

Kerry Washington in Scandal
Il personaggio di Olivia Pope
L\'eleganza di Olivia Pope
Olivia a lavoro

Foto|Google Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2013