Carta igienica origami

toiletorigami

Sarà pure una specie di blando tabù parlarne, perché di cosa sporca si tratta, benché la sua funzione sia quella di pulire: ma la carta igienica tutti dobbiamo rassegnarci ad usarla, che ci piaccia o no, che abbiamo voglia di parlarne o meno. E di conseguenza va tenuta in bella vista, a portata di mano per chiunque debba servirsene, siate voi stessi o i vostri ospiti.

Di sicuro tutt’altro effetto farebbe se fosse decorata. Ed ecco un profluvio di carte igieniche stampate e colorate, addirittura profumate nonostante l’ingloriosa fine che sono destinate a fare. Ingloriosa, certo, ma utile. Che male c’è ad aggiungere un tocco d’estetica fioritura decorativa? A questo scopo, questo e nessun altro, si vota la carta igienica con origami. Divertente, vero?

Si chiama Toiletorigami e si tratta dell’antichissima tecnica del piegar la carta per ricavarne forme decorative applicata alla carta più igienica e meno nobile che ci sia. Sarà un peccato sciupare le piccole opere d’arte, ma pensate a quale pacifica, rilassante operazione sia occuparsi della costruzione di un origami durante certe faccende. Un’alternativa al cruciverba o alla rivista di gossip, no? Il sito spiega con tutorial corredati da disegni come eseguire le varie decorazioni.

Via | TheTrendyGirl

  • shares
  • Mail