Tagliabiscotti fai da te con vecchie lattine

cookie cutterFate già tanto se le lattine le differenziate prima di buttarle, in modo che possano essere riciclate, ma c’è un modo in più per riciclarle ancor prima di gettarle via: creando dei tagliabiscotti fatti in casa delle forme desiderate. È un’idea segnalata Re-nest che spiega come recuperare vecchie lattine usate per ricavarne formine da dolcetti.

Ho pensato di riproporvelo perché io stessa non riesco facilmente a reperire alcune forme che appena appena si discostino dai più classici cuore, fiore, stella e poco altro. Volendo acquistare dei tagliabiscotti dalle linee insolite o più particolari bisogna spendere un patrimonio oppure avere a portata di mano un negozio molto fornito e nessuna delle due soluzioni è disponibile per tutte noi.

Io ho già provato a replicare l’idea per fare alcuni tagliabiscotti a forma di nuvole e di rondinelle, per festeggiare l’addio all’inverno e il benvenuto alla primavera. Ma con un pizzico di fantasia e il semplice tutorial di DIYhshp sarà possibile inventarsi qualunque struttura realizzandola con grande facilità. E a costo zero.

  • shares
  • Mail