La torta di nozze di William e Kate

fiona cairnsDue torte sono meglio di una e nessuno avrà il cuore di avanzare obiezione alcuna a questa sacrosanta verità. Ma se bisogna fare i conti con il budget matrimoniale qualche dubbio comunque è lecito. E poi non m’è mai capitato di presenziare a matrimoni ai quali non avanzasse la metà buona della torta. Uno spreco. Non sono problemi che si pone la coppia reale più attesa del prossimo mese. Kate Middleton e il principe William hanno annunciato di aver scelto la torta per le proprie nozze. Le future spose potranno trarre ispirazione.

Hanno affidato la realizzazione del dolce di cui nessuna di noi assaggerà un boccone alla celebre pasticcera Fiona Cairns. Conterrà tra gli ingredienti frutta secca, uva sultanina, ciliegie, scorzette d’arancia e limone, brandy francese. Sarà ricoperta di panna e glassa bianca e decorata con un motivo floreale.

Chi realizzerà il dolce ha detto che Kate ha le idee decisamente chiare e non ammette intromissioni nelle sue scelte. Avrà vita dura la regina Elisabetta con questa nuova personalità forte e determinata a corte? Ma i tempi sono cambiati anche per i reali e possiamo esser certe che la principessa moderna non avrà nulla a che spartire con la dimessa sottomissione delle principesse d’un tempo.

La seconda torta? È stata commissionata a McVitie’s che creerà una torta speciale con biscotto al cioccolato, di quelli che il principe William adorava divorare da bambino durante il tè a Buckingham Palace. Che teneroni.

Via | Jezebel

  • shares
  • Mail