Borse ecologiche riutilizzabili e fashion

Eco borse riutilizzabili e fashion

Quando vado in giro per shopping mi ritrovo sempre con qualche pensierino in più per le amiche (e naturalmente per me!) e carica di buste e pacchetti. La mia borsa delle volte non basta, e mi serve una borsa ulteriore per non avere le mani troppo impegnate. Per cui mi organizzo con le borse riutilizzabili.

Oggi ne ho scovato un modello eco friendly realizzato in poliestere senza piombo, comodo da portare sempre con sè e aprire nel momento del bisogno. Se poi è anche fashion, dal design e dalle fantasie entusiasmanti fa per me. E' la borsa RuMe realizzata in Corea del Sud disponibili in tre formati (mini, medium e macro). Ce ne sono tante in circolazione ma questa ha qualcosa in più: é chic, oltre che spaziosa e resistente (la macro sostiene fino a 22 chili di roba!), ha tante fantasie e i lati quadrati in maniera da poterla mettere a terra senza che crolli da un lato. Mi sembra perfetta anche come borsa da spiaggia, e quando dovete riporla potete ripiegarla.

Resistente all'acqua e lavabile in lavatrice, è dotata di cuciture doppie ed è venduta a circa 12$, ma sono disponibili anche set di tre borse. Carinissime, le mini (27x27x10 cm circa)! Sono sempre favorevole alla diffusione della cultura del riutilizzo, in questo l'azienda sudcoreana fa la sua parte.

Via | Romy Raves

  • shares
  • Mail