Come riconquistare un ex secondo il segno zodiacale

astrologyA ciascuno la sua tecnica: per riconquistare un ex i modi possono essere svariati, alcuni più efficaci di altri, alcuni buoni solo a farlo scappar via il più lontano possibile. A meno che non vi avviciniate all’impresa preparandovi in un modo del tutto insolito, secondo quanto suggerisce Shine, servendovi dell’oroscopo. Certo sempre che ci crediate. In base al segno zodiacale del vostro ex adotterete l’approccio migliore perché non possa proprio dirvi di no. O almeno le possibilità di insuccesso siano parzialmente ridotte.

Se è del segno dell’Ariete siate dirette, perché vorrà sapere esattamente cosa volete e perché. Siate oneste e lo sarà anche lui con voi. Sperando che la risposta non sia un secco due di picche. Se invece è del Toro, dimostrategli con i fatti chi siete, dategli evidenti risultati di come siete cambiate e di cosa si stia perdendo. Nel caso dei Gemelli bisognerà puntare sullo stile, senza trascurare ironia e un pizzico di leggerezza. Loro amano divertirsi, notare un guizzo di originalità.

Per il Cancro siate dolci e amare insieme. È esso stesso, come segno zodiacale, un perfetto mix di elementi contrastanti. Nel caso del Leone invece ci vorrà un piccolo sforzo ulteriore per mostrare in grande, esattamente come piace a loro, quanto ci tenete e in che misura sareste una coppia assolutamente scoppiettante. E per la Vergine? Occhio ai dettagli. Apprezza le piccole cose, ammira chi riesce a ricordare ogni momento insieme, in apparenza insignificante.

Per la Bilancia puntate sull’amicizia. Ama l’aspetto sociale, il mutuo beneficio che deriva da una relazione, la sottile diplomazia. Diverso lo Scorpione, che ammira la sincerità più aperta e anche quel tocco di auto-ironia coniugata alla capacità di assumersi le proprie colpe. Il Sagittario dovete sedurlo. Mostrategli che a star con voi non ha che da guadagnarci perché potete rendergli la vita più bella, più luccicante, più sensuale.

Il Capricorno vuole le sfide. Con l’Acquario le cose si fanno più semplici perché si tratta di un segno zodiacale molto generoso, pronto a perdonare se saprete trovare la chiave giusta per avere accesso al suo cuore. E i Pesci. Sono un segno molto spirituale, che apprezzerà una chiave di lettura dell’intera faccenda dai tratti reali assai smorzati in favore di quelli più propriamente spirituali.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail