Pasqua si avvicina, e le idee per rallegrare la casa e la tavola per gli ospiti iniziano a farsi spazio nei nostri pensieri. Di tempo per arrivare alla soluzione giusta ce n’è abbastanza, ma consiglio di iniziare per tempo per organizzare le cose bene. Se amate il genere kawaii potrete fare un cestino portauova come centrotavola con fantasie micro, come il modello che vedete nel video tutorial alla fine del post.

Quelle stesse uova che avete decorato e vorrete regalare agli ospiti. Oggi ho scovato un video in cui vengono presentati due cestini origami.

Il modello é di Kazukuni Endo –su Paperkawaii trovate il diagramma- . Potete costruirli mini con fogli quadrati da 30.48? x 30.48 centimetri, da usare come segnaposto e riempire con un solo uovo, o con fogli più grandi -che misurano il doppio- come serve a noi.

All’interno del canestrino potete anche mettere dei fiori decorativi con delle piume colorate che facciano festa e mettano di buon umore chi è seduto al tavolo. Scegliete la carta giusta e farete un figurone. Fate una prova prima della Pasqua. Se siete soddisfatte del lavoro potreste anche farne una serie mini, ogni pezzo di diverso colore: un cestino con ovetti di cioccolata per ogni invitato da regalare a fine serata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013