Anche Chloè ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week, capi femminili e semplici, pensato per la donna normale, quella nuova, che ha bisogno di una moda nuova e originale. Le sfilate di Parigi ci stanno riservando bellissime sorprese, dopo aver visto l’eleganza retrò di Christian Dior e quella chic di Phoebe Philo per Chloè, continuiamo questo percorso minimalista con la sfilata Chloè.

La sfilata Chloè è stata presentata ieri a Parigi ed è stata applaudita da tutti i presenti, una collezione briosa e giovane, adatta alle ragazze di tutte le età. La donna Chloè della prossima stagione fredda è stata definita “il dolce stil novo della femminilità”, l’emancipazione intelligente, che non vuole stravolgere o affermarsi, ma solo conquistare un posto, uno stile, un nuovo modo di essere donna e, ovviamente di vestire.
La sfilata Chloè autunno inverno 2013-14
Chloè tubino


Chloè gonna
Chloè camicia trasparente
Chloè abito corto
Chloè cappotto blu
Chloè cappotto grigio

Chloè ci propone capi che possiamo definire “normali”, Clare Waight Keller presenta una moda schiva, essenziale, nata per coprire e divertire ma senza compiacere e ostentare, una moda semplice, in cui semplici restano anche i tipici vezzi della femminilità di ieri, come il tulle, i pois, le balze e i ruches.

A tubini minimal chic e gonne longuette si alternano cappottini frou frou di pelliccia, maglie e abiti coperti da una trama fatta con fili di metallo e pietre preziose, gonne con stampa leopardata, camicie con ruches e volant e graziosi capi con bretelle in stile collegiale. Uno dei look che meglio raccontano l’intera collezione è quello formato da una maglia semplice nera e da una gonna a balze in tulle bianco decorato con pois di varie dimensioni.

Chloè tubino verde acqua
Chloè borsa
Chloè maglia
Chloè gonna grigia
Chloè maglioncino
Chloè gonna lunga
Chloè completo
Chloè gonna ruches
Chloè mantella
Chloè camicia
Chloè bretelle
Chloè look
Chloè vestito
Chloè gonna
Chloè abito con rete
Chloè dettaglio camicia

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013