Quando la passione finisce... si fa una festa!

Divorce PartyLa passione sfrenata in amore dura solo tra 16 e 18 mesi, dicono gli psicologi, dopo inizia una fase chiamata "disidealizzazione", ossia si inizia a guardare in faccia la realtà. Secondo gli specialisti in questa seconda fase si scopre davvero il proprio partner e tra il terzo e il quinto anno di relazione si affronta la prima vera crisi.

Il 50% delle coppie che divorziano lo fanno al quinto anno, un 30% si rassegna mentre un fortunato 20% intraprende un cammino fatto di amore e accettazione. Qual è il loro segreto? Non restare attaccati al passato ma accettare l'altro nella sua totalità.

Secondo altri specialisti è anche importante non rinunciare mai alla passione e tentare in ogni modo di resuscitare il desiderio nella coppia, anche con qualche stratagemma come dare meno sicurezza e aizzare un po' di gelosia.

C'è addirittura chi consiglia di usare il proprio uomo come un cellulare!

Quando poi tutte le strategie falliscono e neanche il consulente matrimoniale ha avuto successo, si può fare come negli Stati Uniti e in Francia, ossia rassegnarsi al divorzio, ma poi dare una bella festa!

  • shares
  • Mail