Se siete alla ricerca di acconciature veloci da fare in 10 minuti per la stagione estiva, per liberare il vostro collo e le vostre spalle dai capelli lunghi e per creare una pettinatura che sappia rendere onore al vostro viso, ecco a voi un hairstyle semplice e rapidissimo, che si può creare in pochissimo tempo. Un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti davvero molto bella!

Questa acconciatura si può realizzare in estate, perché permette a chi ha i capelli lunghi di respirare un po’ soprattutto durante il giorno, quando le temperature sono più calde. Ma nulla toglie di poter realizzare questa pettinatura anche in altri periodi dell’anno o per una serata importante: è talmente facile che potete crearla anche quando avete pochissimo tempo!

Iniziate come sempre spazzolando molto bene i vostri capelli lunghi (ovviamente l’acconciatura veloce fai da te in questione viene meglio più sono folti e lunghi!), facendo una riga laterale, sia con il pettine sia con le mani. Prendete un ciuffo e giratelo, poi prendetene un altro: mettete il primo ciuffo dietro, tenendolo con la mano e girandolo insieme all’altro. Continuate così anche per gli altri ciuffi per poterli raccogliere tutti proprio come fa la protagonista del nostro video tutorial.

Come vedete viene fuori un raccolto molto raffinato, ma anche molto semplice da realizzare: una volta presa un po’ di praticità, lo realizzerete davvero in maniera molto veloce, rapida e bellissima. Quando siete arrivate alla base della nuca, abbiate cura di fermare i capelli con una forcina nera.

Ora che il lato destro è finito, cominciate con il sinistro: prendete un ciuffo di capelli e lo girate. Prendete un ciuffo di sotto, giratelo e unitelo all’altro incrociandoli, continuando così finché non arrivate dietro le orecchie. Create poi una coda con un elastico: all’ultimo giro, non fate uscire tutti i capelli, ma lasciateli dentro. Girate il vostro chignon e fermate i capelli con una forcina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2013