Quali lavoretti della Festa del papà far fare ai nostri bambini? Il 19 marzo, come sempre, viene celebrata la giornata dedicata ai padri: se la seconda domenica del mese di maggio è esclusivamente dedicata per la mamma, ecco che a marzo, invece, è il turno del papà, che sarà ben felice di ricevere un regalo dai propri figli.

Come idee regalo per la Festa del Papà, sicuramente un bel disegno realizzato dai suoi cuccioli è quello più gradito, perché fatto con il cuore: se i bambini sono ancora piccoli potete stampare delle immagini da colorare, mentre se sono grandi potranno realizzare dei bigliettini di auguri con il disegno che meglio rappresenta il loro rapporto con il papà!

Non solo disegni per la Festa del Papà: potete creare insieme ai bambini una bella torta con una scritta per fare i vostri migliori auguri oppure dei deliziosi biscottini o dei cioccolatini che potrete mangiare tutti insieme nel giorno del 19 marzo o che i papà saranno orgogliosi di mostrare in ufficio a colleghi e colleghe.

Per il papà potete anche realizzare dei bellissimi portachiavi in feltro o in stoffa, oppure un bel segnalibro da inserire dentro al libro che avete deciso di regalargli in occasione della sua festa. Potete anche realizzare uno svuotatasche riciclando le scatole delle merendine, colorandole e decorandole secondo il vostro gusto.

E ancora, potete far realizzare ai bambini delle belle cornici con conchiglie, bottoni o altri oggetti di recupero e far stampare una fotografia di tutta la famiglia, così il papà in ufficio avrà sempre un ricordo delle persone che lo amano!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2013