Reggio Film Festival dedicato alle donne

locandina Reggio Film Festival

E' dedicato alle donne, quest'anno, il Festival Internazionale di cortometraggi di Reggio Emilia. Il concorso è rivolto a registi italiani e stranieri i cui cortometraggi trattano il mondo femminile. Come sempre, apprezzando le iniziative dedicate alle donne, vi giro i termini della partecipazione al concorso: i cortometraggi non devono superare la durata di 8 minuti e dovranno essere inviati solo tramite dvd e non saranno restituiti; le opere dovranno pervenire presso il Reggio Film Festival entro e non oltre il 28 luglio.

Per il corto che meglio affronta la tematica delle donne c'è in palio un premio di 2000 euro, mentre un altro premio verrà assegnato al miglior corto dal sapore zavattiniano, in onore di Cesare Zavattini, co-autore con Vittorio De Sica del film "Sette volte donna".

Convinta che le donne sappiano rappresentare il proprio mondo e che l'occhio femminile sappia cogliere con lucidità sfumature e dettagli, invito le nostre aspiranti registe a partecipare al concorso. Ma sarei anche entusiasta di scoprire che il vincitore del contest, quello che avrà trattato meglio la tematica "donne", sarà un uomo.

  • shares
  • Mail