Emoticon rings: anelli con le emozioni

emoticon ringPur svolgendosi una certa parte della mia fondamentalmente online per ragioni di lavoro, ho sempre mantenuto un rigido rifiuto nei confronti dell’espressione dei sentimenti attraverso le emoticon tanto di moda ormai da molti anni. Si sono sostituiti ai sorrisi e agli abbracci, ai baci e alle parole. Comodi per esprimere quel che si prova su un freddo schermo, certo, ma abusarne è davvero troppo facile. Ci si impigrisce nell’usare le parole che sono tanto brave a dire quel che proviamo.

Eppure sono pronta a mettere da parte la mia idiosincrasia e le mie riflessioni bacchettone e apprezzare una delle trovate che mescolano insieme l’amore per i bijoux, specialmente quelli un po’ sopra le righe e ironici, e la voglia di adattare il mondo digitale che è parte ineludibile della nostra vita di tutti i giorni, rendendolo un po’ meno freddo e più umano. E anche, è proprio questo il caso, decorativo.

Si tratta di anelli realizzati da Design you trust che si servono delle celebri faccine che usiamo ogni giorno in chat e sui forum, nelle email e su Facebook per esprimere al mondo il nostro stato d’animo. Ora lo si può anche osservare tra le dita di chi li porta. Eppure sarebbe assai più semplice guardare una persona negli occhi. Come vedete, non c’è modo di evitare che torni a galla quel che penso. E voi come la vedete?

Via | Buzzfeed

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail