Come ottenere una gonna da un vecchio paio di jeans

Chiunque ha nell’armadio un vecchio paio di jeans fuori moda, con enormi zampe d’elefante o improbabili decori, comprati in un attimo di distrazione che non sapete perdonarvi.
Ma per fortuna il Do It Yourself è la risorsa giusta per pentirsi senza punirsi. E anzi guadagnando un capo in più nell’armadio e uno in meno nel sacco dell’immondizia.

Questa volta sono Rob e Corinne di Threadbanger a insegnarci i trucchi per trasformare in un tubino in denim quei vecchi pantaloni che inorridite solo a guardare.
Serve un minimo di destrezza con la macchina da cucire, un levapunti e un pc a portata di occhi, per seguire le dettagliatissime fotografie o il video che spiega passo passo ogni tappa per ottenere un buon risultato.

Sfoglia lo speciale di Blogo Donna dedicato al denim e alla storia dei jeans e lasciati ispirare

Se non vi basta, e volete sbrigliare la fantasia, sbizzarritevi a personalizzare la gonna aggiungendo decorazioni, balze, passamanerie. Ma se poi vi pentite del risultato troppo appariscente, questa volta fatti vostri. A meno che non decidiate poi di trasformare ulteriormente la gonna in una borsa. In questo caso basterà cucire il fondo e aggiungere una tracolla. Oppure seguire le istruzioni per ricavare una borsa da una vecchia canotta.
Altre idee su ThreadBanger ogni martedì.

Via UrbanUpdater

  • shares
  • Mail