Gli abiti da sposa in stile impero sono un classico del giorno più importante della nostra vita: elegante, chic, di classe, che può essere impreziosito o reso un po’ più ironico da alcuni dettagli, come particolari sparkling o delicate rose ton sur ton applicate sul corpetto o sulla gonna. Rigorosamente in bianco come prescrive la tradizione o, perché no, anche un abito da sposa colorato come va di moda ultimamente.

L’abito da sposa in stile impero si riconosce dagli altri perché ha una vita molto alta, posizionata subito sotto il seno: un modello che slancia la figura, che permette di nascondere qualche chilo in più accumulato su pancia e fianchi esaltando al tempo stesso il decollete, ideale anche per le future spose in dolce attesa. Insomma, un abito da sposa dalle mille risorse!

Abiti da sposa in stile impero

Abiti da sposa in stile impero bianco


Abiti da sposa in stile impero con cintura rosa
Abiti da sposa in stile impero senza maniche
Abiti da sposa in stile impero con maniche corte
Abiti da sposa in stile impero con perline
Abiti da sposa in stile impero lungo

Tra gli abiti da sposa in stile impero che possiamo scegliere, sicuramente quello bianco in raso è il più chic e ricercato, anche se non mancano modelli che vengono impreziositi da dettagli in tulle e pizzi, per rendere il vostro abito da sposa ancora più ricercato. Può essere proposto con le maniche lunghe, corte, con semplici spalline e anche a bustier, con spalle nude.

Di solito la gonna dell’abito da sposa in stile impero è semplice, lineare, ma potete anche optare per modelli che si aprono leggermente sul fondo, con piccoli spacchi che mettano in mostra le vostre scarpe, con dettagli che ne esaltino la lunghezza, con ricami e molto altro ancora. E’ possibile anche optare per un piccolo strascico.

L’abito da sposa in stile impero è ideale sia per le donne basse sia per quelle più alte, per le donne un po’ in carne e per chi ha un seno piccolo, ma è da evitare in caso di seno molto abbondante, perché risulterebbe troppo schiacciato dal taglio. E’ sempre consigliato per le donne in dolce attesa, perché in grado di avvolgere con dolcezza il pancione, valorizzandolo ma non stringendolo troppo!

Abiti da sposa in stile impero con scollo a V
Abiti da sposa in stile impero decorato
Abiti da sposa in stile impero con pizzo
Abiti da sposa in stile impero con strascico

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2013