Lo smalto è oramai il prodotto make-up più desiderato da ogni donna: rende femminili, sensuali, aggressive o allegre con una sola pennellata. Ha un costo mediamente contenuto e può essere abbinato all’abbigliamento come fosse un accessorio. Ma non solo: valorizza le mani, una parte del corpo che attrae moltissimo gli uomini. Tra i colori smalti più di tendenza per l’estate 2013 non manca la palette dei rossi.

Quello più visto sulle passerelle è il Poppy Red, un rosso brillante ed energico, ma anche i rossi che virano all’arancione andranno per la maggiore, come il corallo, il pesca e il salmone. Tra i rosa saranno ancora ultra trendy i fucsia e il rosa shocking, tra i viola il ciclamino sarà ancora il colore imperante. I fluo reggono ancora per questa stagione e possono essere abbinati tra di loro in un binomio eccentrico e originale.

Oltre alle nuance sgargianti, tornano i colori pastello, delicati e freschi ma il vero must have sarà il color ghiaccio, perfetto da sfoggiare con la tintarella estiva. Tinte psichedeliche quali il giallo, il verde e il blu elettrico sono indicati solo per le under 30, mentre il beige sarà una delle tonalità adatte a qualsiasi età. Per un look dark via libera al total black e per outfit speciali il bronze, gold e l’argento saranno il tocco glamour per non passare inosservate.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013