Le bomboniere di matrimonio sono il ricordo che lasciate ai vostri ospiti del giorno più bello della vostra vita, una testimonianza di esserci stati o di esservi stati vicini. Per anni le bomboniere sono stati degli oggetti inutili: ciotole di tutte le dimensioni e vasi. Magari anche bellissimi, ma spesso ingombranti o di un gusto vincolante. Ci sono nonne che hanno angolini pieni di piattini collezionati ai matrimoni dei nipoti e dei parenti.

Ecco, tutto questo non si usa più. È meglio quindi cercare qualcosa di utile e magari anche spiritoso. Se volete un oggetto per la cucina, sono carini i salini e i pepini, gli apri bottiglia o gli schiaccianoci. Si prestano bene anche i lega-tovaglioli. In questo capo, potrete davvero spendere un po’ la cifra che desiderate, in base al vostro budget.

Si usa anche regalare una tazza, come vedete nella foto, o un porta-matite. Per renderlo un souvenir simpatico, potete far stampare la faccia degli sposi. Anche questa è una bomboniera abbastanza low cost. se desiderate, invece, stare in campo gastronomico puntate sui prodotti di stagione e locali, come una degustazione di marmellate o di miele.

Sono molto apprezzate le bottiglie di vino, i diversi tipi di sali (belli quelli che si grattugiano) o di olio. Attenzione, però, perché l’olio in alcune zone potrebbe indicare sfortuna, quindi se avete parenti o amici superstizioni, magari evitate. Infine, ci sono anche i prodotti beauty o quasi, come le candeline, i sali da bagno o le spugne naturali.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013