Video tutorial capelli: corona intrecciata

corona trecce

Devo proprio ammetterlo ancor prima di cominciare, il rischio è quello di sembrare appena tornate dai pascoli lassù in alto, un po’ contadinella e un po’ pastorella, ma con il giusto look, la giusta dose di ironia e la moderazione che sempre è necessaria quando ci si acconcia i capelli in maniera appena più insolita, la coroncina di trecce può essere un’idea molto bella da provare. Che ne dite?

Basta optare per una treccia sola, grande e morbida, poco definita e poi girarla parzialmente attorno alla testa, scegliendo l’altezza che meno vi fa somigliare ad Annette là sui monti e più ad una ragazza cittadina e sofisticata in vena di sperimentazioni, ma con un sacco di autoironia. Se avete capelli molto lunghi basterà. Altrimenti ne farete due.

Tutte queste cautele sono necessarie per introdurre il tutorial di Johanna Goddard che con il consueto impareggiabile stile di trecce ne fa due, le arrotola intorno alla testa in senso inverso l’una rispetto all’altra, come mostrato nelle foto, e dunque le unisce insieme lasciando che la coroncina sia un po’ asimmetrica, morbida e molto casual. Abbinandola ad un look semplice e femminile ma senza ulteriori orpelli l’effetto è davvero assicurato.

Via | BecauseImAddicted

  • shares
  • Mail