Chi si ricorda la felpa di Flashdance?

Foto ritocco di un fotogramma del film

Vi ricordate la felpa che Jennifer Beals indossava in Flashdance, nell'ormai lontanissimo 1983? Siamo state tutte un po' innamorate di quel look, che ci faceva sentire comode e sexy in un sol colpo e, soprattutto, ci nascondeva i rotolini di ciccia.

Il fatto è che in questi giorni sia in rete che in televisione continuo a sentire donne preoccupatissime della loro pancia gonfia e pronte, per rimediare, a comprare ettolitri di yogurt. Ora, a dirla tutta, personalmente oltre alla solita maledetta ritenzione idrica con cui noi donne combattiamo da sempre, ho da litigare con qualche chilo in più lasciato casualmente sul mio corpo dalla passata stagione.

Gli yogurt mi fanno male, la ginnastica l'ho iniziata da poco, la dieta ha ceduto al crollo delle temperature. Stamattina mi aggiravo per casa inferocita. Possibile che negli armadi ci fossero solo magliette della mia misura? Colpa di una mia amica, che due anni fa ha deciso di insegnarmi come valorizzare il mio fisico.

Per fortuna, in un sacchetto riposto sul fondo dell'armadio, ho trovato una tshirt superstite. Dovevo darla via. Dovevo. Ora le devo la vita perché ho potuto trascorrere tre ore all'aria aperta senza trattenere il respiro. Gli anni Ottanta ci hanno propinato spalline e permanente, d'accordo, ma non potremmo perdonare tutto in nome di quella meravigliosa felpa?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail