Fai da te cuffia di fiori per la piscina

cuffia piscinaChi non ha a portata di mano il mare ma può godersi i vantaggi di una bella piscina anche in estate, specialmente se all’aperto, troverà divertente l’idea fai da te per rallegrare la classica cuffia obbligatoria che ci sembra sempre tanto anonima e priva di glam. Il tutorial è stato pensato per i bambini ma cambiando solo la taglia sarà perfetta anche per noi ragazze.

Quel che serve è solo una cuffia di silicone di quelle più classiche e semplici, della colla e qualche fiore colorato di quelli che si usano per le decorazioni casalinghe e che si trovano per esempio confezionati in ghirlande hawaiane o nelle tende estive.

Vi servirà anche un pallone, leggermente sgonfio per permettervi di infilarvi sopra la cuffia. Andrà bene anche un palloncino che gonfierete direttamente dentro la cuffia, da scoppiare una volta finito il lavoro e aver aspettato che sia ben asciutto. Il procedimento è facilissimo: con la colla attaccherete tutto intorno alla cuffia i vostri fiori scegliendoli di un unico colore o creando effetti cromatici a contrasto. Avete praticamente già finito, perché basterà che la colla si asciughi per bene per indossare immediatamente la cuffia per il prossimo tuffo in piscina.

Via | FancifulNumber2

  • shares
  • Mail