Uomo sposa manichino

ned teaganSi chiama Ned Nefner, ha 38 anni ed è felicemente sposato, ma con un manichino, che si chiama Teagan. Si sono incontrati negli anni Ottanta, Teagan era ancora solo una testa e lui amorevolmente ha costruito pian piano il suo corpo fino a quando la sua bella non è apparsa pronta ad essere impalmata, per diventare una donna onesta. La storia surreale va avanti dal 1986 e le avventure matrimoniali di Ned e Teagan vengono narrate puntualmente sulla pagina Facebook dedicata al loro grande amore.

Inevitabile domandarsi se una vera donna, fatta di carne, ossa e immancabili isterie, non fosse stata una scelta più convenzionale, forse, ma più giusta? E se Ned avesse risolto così ogni problema di coppia evitando a priori che si determinino le condizioni per litigare? Certo una lite con un manichino offre meno soddisfazioni ma è assai facile da ricomporre, una volta finita la sfuriata, senza musi lunghi per giorni e senza covare risentimenti da tirare fuori al prossimo litigio.

Ma questo è già un giudizio e ciascuno sarà pur libero di sposare chi gli pare, no? Foss’anche un manichino. Il termine clinico per definire questa predilezione è agalmatofilia. Viene dal greco e significa amore per le statue, dove per amore qui si intende attrazione fisica. De gustibus.

Via | YourTango

  • shares
  • Mail