Quali immagini di Pasqua possiamo stampare sui nostri biglietti di auguri, sui nostri menù dedicati alla festa religiosa primaverile e sugli inviti che andremo a realizzare per invitare amici e parenti a pranzo o a cena? Ovviamente vengono in nostro soccorso i simboli della Pasqua, sia quelli religiosi sia quelli un po’ più commerciali.

Se avete deciso di realizzare i vostri bigliettini o i vostri menù con un tema più religioso, ecco che i simboli della Pasqua delle celebrazione cattolica possono venire in nostro soccorso: rami di ulivo, foglie di palma, ma anche croci a simboleggiare la resurrezione di Cristo oppure semplici colombe bianche con un ramoscello di ulivo in bocca.

Immagini di Pasqua da stampare

Immagini di Pasqua coniglietti


Immagini di Pasqua coniglietti di cioccolato
Immagini di Pasqua rami di ulivo
Immagini di Pasqua religiosi

Se invece avete deciso di portare sulle tavole della vostra Pasqua, in menù o segnaposto, ma anche negli inviti a pranzo o a cena, i simboli più commerciali, quelli più moderni, di questa festa, ecco che nella nostra galleria di immagini abbiamo tutta una serie di spunti da tenere in considerazione. Ovviamente dovrete poi adattarli alle vostre esigenze.

Sicuramente il simbolo più forte delle feste pasquali, l’immagine di Pasqua più emblematica è rappresentata dall’uovo. Possiamo optare per immagini di uova decorate e colorate, oppure per ovetti grandi e piccoli di Pasqua, che faranno la gioia dei più ghiotti e dei bambini.

Tanti anche gli animali simboli di Pasqua, come i coniglietti, i pulcini, le gallinelle, senza dimenticare i fiori, simbolo di primavera ma anche di questa celebrazione che avviene proprio nella stagione dedicata alla rinascita della natura e allo sbocciare di tanti profumati fiorellini!

Immagini di Pasqua uova
Immagini di Pasqua uova colorate
Immagini di Pasqua uova dipinte

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013