3D printed bikini: il costume da stampare

3D printed bikini

Trovare il costume perfetto non è mai cosa scontata, tanto più se non ci accontentiamo mica di un solo bikini a stagione: ne vogliamo un intero guardaroba, per poter scegliere, cambiare e adattare il look a umore e tipo di vacanza. L’idea di averne uno personalizzato è alquanto allettante, ma questa volta la tecnologia è andata addirittura oltre perché il bikini che vedete in foto si stampa, ma ovviamente in 3D.

È il primo bikini del suo genere e il design è semplice eppure particolarissimo insieme, visto che la trama del nuovo materiale, flessibile e morbido, somiglia addirittura alla lavorazione all’uncinetto. Si tratta di migliaia di piccoli cerchietti connessi tra loro da fili sottili eppure resistenti che creano la trama dell’insolito tessuto. La struttura appare quasi architettonica.

Di sicuro un piccolo gioiello del design e tra l’altro non pone, almeno in teoria, alcun problema di vestibilità. Si adatta infatti alle curve di chi lo indossa, adeguandosi alla taglia che si porta abitualmente. Su questo dettaglio nutro qualche dubbio, a dirla tutta, ma l’idea è davvero innovativa. Per ora però solo in bianco e nero, dicono Jenna Fizel e Mary Haung, di Continuum Fashion, che hanno ideato il costume.

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail