Donne contro il Pd

manifesto pdChi l'avrebbe mai detto: un manifesto del Pd che ripropone lo stereotipo della donna con le gambe al vento per pubblicizzare la festa dell'Unità 2011. Questa Marylin fucsia e nostrana non è andata giù a molte, soprattutto perché è stata proprio la sinistra a dare voce a molte rivendicazioni femminili.

Quando ho visto il manifesto mi sono davvero intristita. Politicamente non sono schierata con un partito in modo particolare, ma dal Pd mi aspettavo di più. Non so, ma ora immagino anche i presunti galantuomini di sinistra alle prese con le fantasie del protagonista di Quando la moglie è in vacanza (il famoso film con la Monroe). In effetti, il tradimento e una scarsa considerazione delle donne sono davvero trasversali e, in un certo, bieco, senso democratici.

Ora, Pinkies, vi chiedo due cose. La prima, naturalmente, cosa ne pensate. La seconda: gira voce che in un altro manifesto era ritratto un uomo e non certo con le gambe al vento. Qualcuna di voi lo ha visto? Ci fate un po' da reporter?

Upgrade: potete vedere il manifesto in versione maschile sul sito donne pensanti

  • shares
  • Mail