Sondaggio: l'età migliore per sposarsi

engagement ringOgni cosa alla giusta età, diceva mia nonna quando da bambina pretendevo di indossare le sue scarpe con i tacchi pavoneggiandomi davanti allo specchio. Per certi versi le do ancora ragione, ma i tempi cambiano e con essi anche il nostro modo di rapportarci alle cose. Oggi Suri Cruise che indossa i tacchi a cinque anni non fa quasi più specie né il fatto di sposarsi oltre i trent’anni, età alla quale un tempo si veniva considerate ormai irrecuperabili zitelle. Assume quindi tutt’altro senso la domanda che pone YourTango: qual è l’età giusta per sposarsi?

La risposta non può essere univoca né sperare di metterci d’accordo tutti. Dipende spesso da scelte personali dettate dalle più svariate considerazioni ma ai nostri tempi spesso è una scelta determinata o almeno limitata dalle circostanze, perché le condizioni di vita precaria in cui viviamo rendono difficile decidere di sposarsi per campare ancora sulle spalle dei genitori, non avere alcuna possibilità di acquistare una casa o potersi permettere un affitto, figuriamoci pensare di far figli.

Posto che tutto questo dobbiamo tenerlo in debito conto nelle valutazioni della nostra vita, quanto c’è di personale invece nella scelta di prendersi più tempo per decidere di fare un passo come quello del matrimonio? Voi come la pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail