Scapolone si sposa a 99 anni: è quella giusta

99anniHa incontrato quella giusta e l’ha sposata a 99 anni suonati, perché semplicemente era lei quella giusta. Lui si chiama Gilbert e poco prima di compiere un secolo di vita ha incontrato la sua anima gemella, 86 anni. Come si dice, meglio tardi che mai. Se la storia dei due novelli sposi in pensione che si sono conosciuti attraverso un sito di incontri suscitava tenerezza, qui c’è da cominciare a pensare che la scoperta dell’amore in età avanzata non è affatto affare isolato. Oppure c’è un’epidemia.

Si sono conosciuti questa volta in un ospedale. Lui è un reduce della seconda guerra mondiale che non si è mai considerato uno scapolone per scelta, solo non aveva incontrato mai la donna giusta. Hanno cominciato a frequentarsi, poi hanno deciso di condividere la stanza ma era permesso solo alle coppie sposate.

La decisione dunque è stata dettata dalle circostanze e questo fiacca un po’ l’entusiasmo che ci suscita questa love story col bastone. Ma in fondo il romanticismo di tutta la faccenda emerge chiaro a dispetto di ogni altra considerazione. Si sono sposati davanti a figli, nipoti e pronipoti e hanno poi detto “l’amore ti troverà”. A qualunque età, aggiungiamo.

Via | Shine

  • shares
  • Mail