Fai da te scarpe glitter: video tutorial

Vi attraggono irresistibilmente le scarpe glitterate ma non osate acquistarne un paio? Un po’ perché le più belle sono spesso anche le più costose, un po’ perché anche il minimo investimento vi sembra troppo per calzature così particolari che non siete sicure di sfruttare. Quali che siano le vostre ragioni potreste forse provare con il fai da te, ridando nuova vita a vecchie decollete ormai sciupate, con colla e glitter.

I materiali necessari sono pochi e di facile reperibilità. Avrete bisogno di glitter del colore preferito, anche più d’uno, e di colla per tessuti. Mescolate in un contenitore usa e getta colla e glitter usando una spugnetta per il fai da te oppure un vecchio pennello. Lavorate con cura delle scarpe passando la colla miscelata ai glitter in modo che si crei uno strato uniforme e non troppo spesso. Dunque fatevi cadere sopra a pioggia altri glitter in quantità, lasciando cadere quelli in eccesso. Fate aderire bene e continuate il lavoro dividendo la scarpa idealmente in piccole sezioni.

Una volta finito spruzzate le scarpe con lacca per capelli in abbondante quantità e fatevi cadere sopra dell’altro glitter in modo da riempire eventuali spazi vuoti, dunque spruzzate nuovamente la lacca. Sistemate ora le scarpe in un luogo ventilato e asciutto in modo che secchi per bene il vostro decoro, lasciandole asciugare per non meno di 24 ore. Io le desidero con glitter di colori diversi che sfumano l'uno nell'altro: vado ad attrezzarmi per mettermi all'opera.

  • shares
  • Mail