Vi piace creare gli oggetti con cui arredare casa? Delle volte una chicca fai da te può determinare lo stile dell’ambiente o dare la svolta all’arredamento. Come riciclare vecchi oggetti d’arredamento o vintage non più utilzzati dipingendoli con la vernice spray in questo modo, per usarli come soprammobli o fermalibri e dare un tocco originale all’ambiente.

Se invece il problema è chiudere dei vuoti della libreria, anche sfruttandoli, per riporre delle cose ma con stile, vi segnalo una scatola ricoperta con il tessuto che trasformerà la camera o il soggiorno in quattro e quattr’otto.

E’ molto gradevole entrare in un appartamento profumato. Se siete tra le fan delle essenze, realizzate dei bastoncini profumati fai da te con cui riempire delle bottiglie di vetro dalle forme particolari. Le bottiglie in questione avranno un duplice uso: arredare casa e profumarla.

Se invece amate il fai da te un po’ più impegnativo dove tirar fuori anche il martello e i chiodi, vi segnalo come realizzare un appendiabito o portascarpe fai da te usando materiale di recupero.

Amate i fiori con cui riempireste casa di continuo -veri e finti-? Allora, vi segnalo come creare fiori di carta per decorare la casa a tema -tropicale- con una serie di idee e tutorial. Se preferite il tessuto potete seguire l’arte giapponese del Kazashi. Con i fiori di stoffa potete dar vita ad un mazzetto da inserire in un vaso come centrotavola.

Via | Lori Allred @pinterestSheknows
Foto | Lori Allred @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2013