Regalami un fiore

regalamiunfioreLo stesso luccichio che io e le mie coetanee avevamo negli occhi quando ricevevamo in regalo un fiore, ora lo vedo negli occhi delle teen-agers che ricevono un messaggio. Che il più diretto, sbrigativo e meno costoso messaggio abbia sostiutito l'omaggio floreale? O a noi donne, teen o meno, fa sempre piacere ricevere un fiore?

Tra le animate discussioni del web sull'argomento, il fiore sembra intramontabile, omaggio d'eccellenza per il corteggiamento da manuale. A noi donne fa sempre piacere ricevere un fiore, è un piccolo gesto d'affetto, un pensiero. E ci luccicano gli occhi quando raccontiamo di averne ricevuti.

Gli uomini, invece, ce li regalano perchè sanno che ci fa piacere riceverli, ma difficilmente riescono ad attribuire un significato ai fiori, non ne vedono il simbolismo, nè ne sentono il profumo. Alcuni, spiazzati dall'aver ricevuto un fiore dalla propria partner, ammettono però che il gesto è stato piacevole.

Per me rimane sempre un bel regalo, e vedo il simbolismo nella semplicità del gesto, nell'attenzione con cui si sceglie per la persona e per l'occasione. Per chi ancora attribuisce un significato al regalare un fiore, Fioristaonline permette di scegliere ed inviare i fiori da casa, con un'apposita sezione per le più audaci che mirano a corteggiare addirittura il vip preferito con un omaggio floreale.

  • shares
  • Mail