Non ci sono più i reggiseni di una volta: pubblicità vintage by Maidenform bra

Scritto da: -

Pubblicità reggiseni vintage

No, non ci sono decisamente più i reggiseni di una volta; e non ci sono nemmeno più le pubblicità di una volta: le stampe promozionali riguardo la lingerie, qualche decennio fa erano ancora rivolte alla popolazione femminile; oggi i sederi formato gigante si sprecano in giro per la città, non certo per far sbandare le donne al volante.

Anzi: le campagne pubblicitarie dei reggiseni di una volta proponevano anche messaggi e storie. E’ il caso delle stampe della Maidenform realizzate tra gli anni ‘50 e gli anni ‘60, che avevano un tema portante: “Ho sognato di…….indossando il mio reggiseno Maidenform”.

“Ho sognato di essere ricercata, con il reggiseno Maidenform”; “Ho sognato di suonare in un’orchestra di sole donne, con il reggiseno Maidenform”; “Ho sognato di andare a una festa in maschera, con il reggiseno Maidenform”; “Ho sognato di scrivere una musica dolce, con il reggiseno Maidenform”…. Il reggiseno faceva sognare, anche cose proibite, e probabilmente portava con sè i primi segni della rivoluzione di costume e di pensiero che ha poi segnato il femminismo successivo.

Su TrèsSugar trovate altre immagini relative a queste curiosa campagna pubblicitaria vintage, che fa sorridere, ma che mostra anche un fascino innegabile.

Pubblicità reggiseni vintage Pubblicità reggiseni vintage Pubblicità reggiseni vintage Pubblicità reggiseni vintage

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pinkblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.