Come realizzare un perfetto centrotavola di Pasqua inserendo tutti i simboli più belli e importanti di questa festa? Tantissime le idee che possiamo realizzare con il fai da te, con numerosi lavoretti che possiamo realizzare anche insieme ai nostri bambini, perché semplici e sicuri da realizzare con l’aiuto dei più piccoli di casa.

Possiamo pensare, ad esempio, di realizzare un albero di Pasqua, un po’ più basso rispetto a quanto faremmo di solito per permettere a tutti i commensali di potersi guardare in faccia senza doversi spostare a destra e sinistra per evitare i rami. Ma sono tante altre le idee che possiamo realizzare come centrotavola di Pasqua, come potete notare nella nostra nutrita galleria di immagini.

Il centrotavola di Pasqua

Centrotavola di Pasqua albero


Centrotavola di Pasqua biscotti
Centrotavola di Pasqua alto
Centrotavola di Pasqua fioi gialli
Centrotavola di Pasqua fiori rosa

Visto che la Pasqua è una festa tipicamente primaverile, possiamo portare in tavola tantissimi fiori colorati e profumati: possiamo realizzare dei piccoli vasetti con dentro fiori gialli, rosa e bianchi, per decorare con stile il nostro centrotavola di Pasqua. Possiamo anche usare eventualmente dei fiori finti o dei fiori secchi, in ciotoline più basse. L’importante è non esagerare mai in altezza, per evitare di non riuscire a parlarsi guardandosi negli occhi, ma nemmeno in larghezza, per evitare di occupare tutto il tavolo.

Possiamo anche realizzare dei centrotavola di Pasqua un po’ più golosi, mettendo in cestini colorati e decorati tantissimi ovetti, gallinelle o coniglietti di cioccolato. Oppure possiamo inserire dentro le nostre uova soda decorate con le matite colorate.

Infine, possiamo realizzare bellissimi centrotavola con la frutta che poi mangeremo a fine pasto: mele, pere, banane, ma anche frutti esotici come ananas e mango. Possiamo pensare di intagliare anche la frutta per decorazioni davvero uniche per il nostro centrotavola di Pasqua.

Centrotavola di Pasqua ovetti

Foto | Flickr di Brunifia, jspatchwork, oakleyoriginals, libookperson, photofarmer, kristalskitch.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013