In Giappone la gru è simbolo di pace, longevità, ed è di buon augurio per chi deve superare una prova o vuole vedere esaudito un desiderio. Se siete in procinto di sposarvi non sarete più nella pelle per l’emozione: ma delle volte quando c’è tanto entusiasmo i pensieri si annebbiano e le idee sono poco chiare.

Per questo vi consiglio qualche gru di carta che sono di sicuro successo se si tratta di rallegrare gli ospiti: la cosa vi porterà fortuna. In effetti, secondo la tradizione giapponese se la futura sposa piega 1000 gru di carta prima delle nozze, il suo sarà un matrimonio prospero. E’ per questo che è oramai diffuso oltreoceano decorare la sala dove avverrà il ricevimento con delle gru origami. Perchè non usarle per le vostre nozze?

Oltre ad addobbare il soffitto e le pareti, le deliziose gru possono servire da decorazioni per le torte nuziali e come segnaposto per gli ospiti seduti ai tavoli che apprezzeranno il delicato volatile che porteranno a casa in ricordo della bella giornata passata insieme agli sposi.

[blogo-gallery title=”Gru origami come decorazioni per le nozze” slug=”gru-origami-come-decorazioni-per-le-nozze” id=”279978″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]


Per realizzare la gru trovate il diagramma con le istruzioni per le piegature nella gallery. Basta partire dal classico foglio quadrato per origami e…via con le piegature. Certo avrete bisogno di un po’ di tempo per piegarne 1000 per conto vostro. Pensate siano troppe e non vi serviranno? Usatele per decorare le scatoline-bomboniere per i confetti. Così il lavoro non andrà sprecato.

[blogo-gallery title=”Gru origami come decorazioni per le nozze” slug=”gru-origami-come-decorazioni-per-le-nozze” id=”279978″ total_images=”0″ photo=”6,5″]

Foto | CupcakesandOrigamiCranesWeddingchicksDestinationido – TopTablePlanner @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013