Tremate, tremate: le Bratz sono tornate!

bratz the movieE sono tornate con un film! Ebbene sì, le "bambuline" più famose e con la testa più grossa del mondo dopo aver spopolato con il loro cartoon, hanno ispirato un film vero. Con attrici in carne e ossa (e senza capoccia over-size) che interpretano le adorabili e intrepide amichette Cloe, Jade, Sasha e Yasmin, amanti del fashion ma per niente schiave dei luoghi comuni legati all'importanza dell'immagine.

Le Bratz, quelle in plastica, sono nate nel 2001 per mano della MGA e si sono imposte subito come le anti-Barbie/Polly Pocket e sdolcinate compagnie belle; a partire dal nome: quel BRAT che significa "piccola canaglia" o, più amorevolmente, "ei tu ragazzina, si vede che sei una tipa tosta con un bel caratterino e che mi darai filo da torcere"... più o meno.

Preparatevi a vederle trasformate nelle (solite) adolescenti americane che devono combattere la cattivona di turno, a partire dal 3 agosto, nel mondo, e da chissà quando, qui da noi. Ricordo la sensazione di disagio provata nel vedere una puntata del cartoon: hanno un gergo fastidioso e si danno dei nomignoli stupidi. Ma decisamente sono oro colato rispetto a Barbie-flebo-Raperonzolo!

  • shares
  • Mail