Scopri come invecchierai con un'app online

age-0-meter

Anche chi protesta che non si preoccupa affatto dell’invecchiamento si domanda come sarà tra dieci o vent’anni e se anche non si premura di votarsi a creme antirughe e interventi più o meno invasivi che possano prevenire o ritardare l’apparizione di segni sul viso deve in ogni caso farci i conti, le piaccia o no.

Visto che la Rete offre discrezione, a dispetto del dilagare dei social network e della condivisione di ogni aspetto della propria vita, c’è un modo per mettere alla prova il proprio rapporto con l’invecchiamento. Si tratta di un’applicazione online gratuita sviluppata da Rodan + Field Dermatologists che consente di scoprire come diventerà la nostra faccia fra tot anni.

Si chiama Age-0-Meter e funziona mostrando la naturale evoluzione della pelle del viso, o vogliamo dire degenerazione, anche se suona davvero sgradevole? Lo scopo è quello di sottolineare quanto e come cattive abitudini di vita e beauty routine quotidiane scorrette possano incidere negativamente sull’invecchiamento naturale, accelerandolo. Per provare basta inserire una propria foto che si può caricare dal proprio pc selezionando il file immagine ma anche via webcam o via Facebook. Pronte a dare un'occhiata al futuro?

Via | Examiner

  • shares
  • Mail