Le donne sono felici di essere nate donne. E’ quello che rivela un sondaggio di Pollster, agenzia statistica inglese, condotto su più di 1000 donne in merito a lavoro, famiglia, matrimonio, vita sessuale e denaro. Il 90% delle donne se dovesse scegliere di rinascere, rinascerebbe donna piuttosto che uomo. Ma quali sono i motivi per cui siamo felici di essere donne?

  1. Siamo contente di essere sposate: l’87% ha dichiarato che risposerebbe la stessa persona, mentre solo 1 su 10 sposerebbe qualcun altro.
  2. Siamo felici di lavorare e siamo soddisfatte del nostro lavoro: lo è il 60% delle intervistate. E riusciamo a conciliare famiglia e lavoro.
  3. Un quinto delle donne tra i 25 e i 34 anni ha ammesso di avere avuto problemi di soldi, ma in età matura la situazione cambia e si è soddisfatte dello stipendio.
  4. Il 37% delle donne tra 18 e 24 anni pensa che la definizione peggiore è di essere grassa, dopo venono stupida e noiosa. Le donne oggi si sentono libere di cambiare il loro aspetto senza sensi di colpa.
  5. Un quarto delle donne con età compresa tra 25 e 34 anni è soddisfatta del sesso, mentre a 55 anni la percentuale è solo del 16%.
  6. Le donne sono anche felici di essere madri o non esserlo: sulla scelta influisce molto il reddito e la rinuncia alla maternità è più forte tra le donne laureate e le lavoratrici a tempo pieno. Secondo il 56% servono due figli per essere felici.
  7. Il 68% delle donne tra i 25 e i 34 anni sostiene di fare attenzione alla salute, mentre il 53% si preoccupa di avere soldi da parte per la pensione. In questa fascia d’età le donne si dichiarano più felici delle loro madri nel 27%.

Via | Repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2016