Farrah Fawcett diventa Barbie

barbie farrah

Che Barbie sia un’icona non c’è dubbio, ma non la definiremmo, almeno non sempre, anche sexy. Cosa che invece possiamo affermare senza tema di smentita a proposito di Farrah Fawcett, specialmente in certe fotografie ormai vintage che hanno segnato la storia, come quella, celeberrima, in costume rosso. Barbie la imita, diventando per una volta proprio Farrah, chioma mossa, fantastico sorriso, intero rosso ardente su uno sfondo multicolor e catenina d’oro ad impreziosire un casto décolleté.

Non è la prima volta che Barbie frequenta le celebrità perché parecchie sono state le edizioni celebrative raffiguranti vari personaggi famosi tra qui la stessa Fawcett che nel 1977 uscì in versione bambolina come tributo al personaggio delle Charlie’s Angels che interpretava.

Stavolta c’è non solo l’omaggio all’attrice degli anni Settanta che ha popolato i sogni di molti uomini e ha ispirato lo stile di altrettante donne, ma anche uno scopo benefico. I proventi delle vendite della bambola andranno alla fondazione che porta il nome dell’attrice e che è impegnata nella lotta contro il cancro, di cui la stessa Fawcett soffrì e, due anni fa, morì.

Via | Styleite

  • shares
  • Mail