Kate Middleton si trucca malissimo, parola di Vivienne Westwood

trucco kate middletonAvrà anche uno stile impeccabile e tutto da copiare e sarà pure la nuova icona di un’intera generazione che sogna di vivere la sua storia da novella principessa, ma la Duchessa di Cambridge, almeno a sentire certe voci più o meno autorevoli, non sa proprio truccarsi. Lo dice Vivienne Westwood, che in una recente intervista rilasciata al Sunday Times ne ha avuto un po’ per tutti, da John Galliano a Kate Middleton.

A proposito di quest’ultima la suddita di sua Maestà la Regina Elisabetta, nonna acquisita della giovin Catherine, ha avuto modo di criticarne la pessima tecnica utilizzata per indossare l’eyeliner, che la fa apparire ordinaria. Cosa che ci piace, e parecchio, sotto certi punti di vista, ma che secondo la designer non può o almeno non dovrebbe permettersi un personaggio di simile importanza e tale freschezza.

A vedere alcune immagini in effetti non si può dar torto alla Westwood e per il trucco, che la Middleton ha scelto in più occasioni pubbliche di curare completamente da sola, farebbe bene a prendere qualche lezione, magari su YouTube come noi comuni mortali, visto che bazzica volentieri anche Zara, proprio come molte di noi? Ci piacerebbe ancora di più se confessasse d’aver appreso a stendere l’eyeliner e ad applicare l’ombretto da una delle nostre make-up guru predilette.

Via | Styleite

  • shares
  • Mail