Tappeto multicolor fai da te

tappeto fai da te

Avete mai pensato di potervi fare da sole un tappeto? Probabilmente sì, lavorandolo a crochet oppure ai ferri, realizzando piccole meraviglie a maglia. Se invece si trattasse di un tappeto molto più elaborato, diverso dal solito, coloratissimo e soprattutto alla portata di chiunque ritenga che fasi un tappeto annodato da soli è di esclusiva pertinenza di esperti artigiani?

Free People offre un tutorial che rende semplice riprodurre l’incredibile tappeto che potete vedere in foto, capace anche da solo di arredare la più spoglia delle stanze, si tratti di un salotto senza ancora personalità, dello studio di chi svolge un lavoro creativo o della cameretta dei bambini.

Quello che vi serve sono fili colorati, corde e cordoncini, pon pon e piccoli elementi decorativi colorati. E del cartone, su cui ricavare la sagoma che vedete nel tutorial agganciandovi poi l’intrico di filo necessario per annodarvi il resto del lavoro, creando tanti dischi di diverse dimensioni e con varie decorazioni da legare poi insieme. Il risultato è davvero sorprendente, vero?

Via | TheWoolAcorn

  • shares
  • Mail