Storie di passioni travolgenti: l'amore tra Liz Taylor e Richard Burton ora in un libro


La loro è stata una passione travolgente, di quelle autentiche, suggellata da due matrimoni e altrettanti divorzi, oltre al periodo prematrimoniale trascorso in clandestinità (l'amore fedigrafo ai tempi era considerato reato); Liz Taylor e Richard Burton si conobbero sul set di Cleopatra e da allora animarono considerevolmente le pagine dei rotocalchi di tutto il mondo con le loro burrascose vicende amorose.

Per chi volesse almeno in parte avere un'idea di come funzionano certe passioni leggendarie, i primi di settembre 2011 per il Saggiatore esce il libro 'Furious love. Elizabeth Taylor, Richard Burton il matrimonio del secolo' ad opera di Sam Kashner e Nancy Schoenberger che hanno corredato il testo di alcune lettere d'amore inedite e passaggi del diario di lui.

E in più, naturalmente, una serie di foto in bianco e nero che la dicono molto lunga su questa mitica coppia, senza troppi giri di parole, come in fondo erano loro due; sono le tappe fondamentali di un grande, faraonico (è il caso di dirlo) amore -naufragato, ma forse no- e durato per tredici anni.

Immagine | L'Espresso

  • shares
  • Mail