I cibi che aiutano l'amore

cibo e amore

Considerando che mi nutro di gelato Haagen Dazs da quando è scoppiato il caldo, pensare al cibo non è il massimo. Ma su Msn.com ho letto questo articolo carino sui cibi dell'amore. Non quelli afrodisiaci, sia ben chiaro, anche perchè, a quanto pare, di per sè non esistono.

No: si parla di quei cibi che aiutano a produrre tutte quelle cose carine tipo le proteine, gli ormoni (uno per tutti quello dal sensualissimo nome di oxytocyn) e compagnia bella e che se mangiati in due aiutano a lasciarsi andare al più antico degli istinti... Primo fra tutti il formaggio, ultimo il miele: ma io aggiungerei che se mettete il miele sul formaggio la serata comincia davvero bene (esperienza personale positiva).

Poi c'è ovviamente il pesce crudo: sushi, meglio se con wasabi (che è talmente forte da farti sentire come dopo una sessione estrema di cardio) e ostriche (ma quelle più per la scena... occhio solo a non far rumori strani quando mangiate). Infine: vino e cioccolato a go-go, per la gioia di chi è a dieta. Ma chi se ne importa, se quello di cui vogliamo saziarci è l'amore?

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail