Video-riassunto di Beautiful in 6 minuti

Direte che è assolutamente impossibile ridurre più di un decennio di vicende intricate e spesso incomprensibili in appena sei minuti. È la stessa reazione iniziale che ho avuto io quando mi sono imbattuta per la prima volta su Facebook in questo video che mantiene davvero quello che promette nel titolo. A rotta di collo, senza andare troppo per il sottile, sintetizzando molto e limitandosi ai soli personaggi principali, che poi sono quelli che si sposano più spesso tra loro, pare.

Parliamo di Beautiful, di cui vi proponiamo quasi come una sfida il video-riassunto che sta girando per la Rete suscitando fragorose risate. Perché nel vedere divorzi e matrimoni a catena continua diluiti in molti anni, per pochi minuti al giorno, è una cosa ma decisamente altra è vederli condensati in un lasso di tempo che equivale più o meno a un terzo di una puntata. Persino gli appassionati dovranno convenire che si tratta di una storia davvero assurda.

C’è da farsi girare la testa, anche per il ritmo sincopato e l’indispensabile schematizzazione per rendere comprensibile l’intreccio delle vite di questi personaggi che sembrano non far molto altro nella vita che tramare per sposare e risposare ancora sempre la stessa gente. Che siate fan di Beautiful oppure se lo siete state in passato gettando infine la spugna; che siate suoi indefessi detrattori o solo indifferenti all’intera faccenda: guardate il video, risate e incredulità assicurate.

  • shares
  • Mail