Donna magra, poco sexy?

gisele bundchen

La seduttività di una donna dipende dal suo peso? La mia risposta è solitamente no. Non credo davvero che nell'eros contino il troppo magro o troppo grasso, quanto piuttosto la consapevolezza di sé e una certa personalità. Ne avevo parlato tempo fa, difendendo le donne magre (pur appartenendo io all'altra categoria).

Senonché stanno facendo il giro del web le foto della bellissima Gisele Bundchen che sta posando per il lancio di una propria linea di intimo. L'idea è di giocare con le pose del burlesque. Mi è venuto spontaneo confrontare le foto della nota modella con quelle di una professionista dello spogliarello.

Sarà che le modelle fanno un lavoro diverso, che non è richiesto loro di muoversi in un certo modo né di danzare, ma certamente la differenza è evidente e io penso dipenda anche un po' dalla ciccia. Sicuramente l'essere sexy non dipende dal peso, ma magari l'essere sexy in una posa burlesque ha a che fare anche con qualche chilo in più, con un corpo che rivendica un certo spazio sul palcoscenico. Voi che ne pensate? Avete mai assistito ad un burlesque? Come sono fatte le ballerine? In prevalenza somigliano più ad una modella o ad una donna comune? Illuminatemi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail