Pasqua è alle porte. Avete già tutto pronto in tema decorazioni? Se non avete ancora avete avuto il tempo di sbizzarrirvi con il fai da te, perchè non prendere l’occasione al volo per rallegrare e decorare la casa in attesa degli ospiti? Non avete tempo? Organizzatevi per il fine settimana che ancora vi separa dal weekend pasquale. Basta armarsi di pazienza e scatenare la fantasia, lasciando che anche i bambini vi diano una mano. Creare insieme agli altri rende tutto più divertente.

Pensate a realizzate dei lavoretti pasquali con il riciclo creativo. Basta armarsi di tutto ciò che non è più sfruttabile come i fiori artificiali di vecchie bombonierie. L’idea è costruire una ghirlanda con lana, fiori e cerchio di gomma piuma o polistirolo. Gli ospiti gradiranno.

Un’ altra idea deliziosa è l’albero di Pasqua da decorare con nastri di cotone e uova decorate, oppure pasticciare con la pasta di sale per decorare la tavola, e mettere il sorriso a grandi e piccini.

Se invece vi piace lavorare con la carta e la tecnica origami vi segnalo delle idee kawai da riprodurre facilmente come centrotavola. Anche dei centrotavola con fiori, frutta e cioccolato sono un’idea creativa e d’effetto. Guardate qualche esempio qui.

Volete rendere l’ingresso di casa “goloso”? Vi segnalo qualche spunto per realizzare una decorazione con sabbia ‘rubata’ sulla spiaggia e colorata con gli acrilici e una ramo di pesco ormai sfiorito. Fate diversi strati di sabbia colorata come terriccio, e addobbate il rametto con gli ovetti. Prima di iniziare il lavoretto, armatevi di un vaso trasparente.

Foto | Ceoofmeinc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2013