Le parole che ogni uomo vorrebbe sentire da noi

wordsNo, non sono quelle due paroline che a noi piace tanto sentirci dire e che non vediamo l’ora trovino il desiderio di sussurrarci nell’orecchio per farci sobbalzare il cuore. Gli uomini vorrebbero sentire da noi due parole che trovano magiche, ma non sono “ti amo”. Lo psichiatra ed esperto di relazioni di coppia Ish Major spiega invece che le parole chiave sono piuttosto diverse: vorrebbe sentirvi dire “sono eccitata”.

Il segreto di tutto sta in una sorta di circolo vizioso, perché sapere che passare del tempo insieme alla propria lei ha un effetto eccitante, allora di conseguenza ci si eccita all’idea di passare del tempo insieme. E tutti sono allegramente eccitati in barba alla noiosa routine? Ammettiamolo, qualche volta il tran tran ha la meglio e l’eccitazione può avere ancora il suo spazio nel rapporto di coppia, ma bisogna concordare con il dato di fatto inconfutabile: i primi tempi è sempre tutto magnificamente eccitante, ma un rapporto ha bisogno poi di maturare e superare quella prima fase.

C’è però il caso in cui il recupero di certa dimensione di eccitazione di coppia può diventare un utile esercizio per uscire da una situazione crisi o ritrovarsi, riscoprirsi e spezzare la monotonia di una coppia di lungo corso. Su questo gli esperti sono tutti concordi: dire quelle parolette sortisce sempre il suo effetto, ma tanto più se vengono pronunciate all’interno di una coppia consolidata. Non crediate si riferisca solo al sesso, tuttavia. Potete provarci, dicono, per qualunque piccola cosa che provochi entusiasmo, in voi o in lui. Poi fateci sapere se funziona, però.

Via | Shine

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail