Capita a tutte di avere serate speciali in cui si vuole apparire impeccabili per la dolce metà. E come sempre ci si trova a lottare con l’armadio e con la classica indecisione del “cosa mi metto”. Pinkblog oggi vi viene in aiuto, suggerendovi alcune proposte di look romantici e sensuali, da esibire ad una serata galante. Dunque, bando a dubbi e incertezze di toletta, vediamo quali outfit sono ideali per queste occasioni.

Innanzi tutto parliamo di lunghezza dell’abito. Questo particolare dipende da due fattori: l’età e il grado di formalità dell’evento. Infatti, se alle giovanissime che vanno col proprio lui in un locale giovane e alla moda è concesso il little dress (e diciamo pure che sarà anche il must della prossima estate), per le signore più mature l’orlo della gonna non dovrebbe mai salire sopra il livello delle ginocchia, per una questione di forma.

Look sensuali

Look sensuali


Look sensuali
Look sensuali
Look sensuali

Se l’occasione è una serata di gala poi, l’abito lungo è d’obbligo. Tutte le donne sono belle e sensuali quando vestono capi di alta sartoria, eppure alcuni modelli possono tirare fuori più di altri il lato più seducente dell’animo femminile. È il caso dei vestiti col bustier senza spalline, che accarezzano le forme del torace e lasciano scoperte le spalle, una delle parti più eleganti del nostro corpo. Lo scollo ideale è quello a cuore, che evidenzia le linee del seno senza mettere in mostra nulla.

Per un look più sportivo e meno formale c’è anche la possibilità dello spezzato o della tuta, quest’ultima eredità degli anni 70. Anche in questo caso i modelli senza spalline sono i migliori. La scelta dei tessuti in questo caso è vitale, per evitare di sembrare troppo sportive: via libera alle finiture lucide di seta e satin, alla lavorazione macramè con inserti dorati e qualsiasi texture preziosa. Insomma, se proprio non vogliamo rinunciare ai pantaloni, dovremo pur far risaltare la femminilità in qualche modo, no?

Stanno andando molto di moda anche i capi con inserti in pizzo o in tulle, che lasciano piccole trasparenze molto sexy senza esagerare. In questo caso lo scollo non esiste, in quanto i modelli sono quasi giro gola, o anche chiusi a camicia. In questa maniera il sensuale effetto vedo non vedo è bilanciato da un più castigato taglio sartoriale che copre la pelle, lasciandola appena intravedere.

In ultimo non possiamo non aprire una parentesi sul peplum, che sta impazzando fra le star per gli splendidi volumi che crea sul girovita. Se il tubino è banale e non ispira per nulla la sensualità che vorremmo, ecco che ci viene in aiuto il peplum, una svolazzante balza di tessuto che viene cucita su bustino o gonna, in modo da dare più importanza alla zona vita-fianchi. Ed ecco che così diamo un tocco di sobria frivolezza al look, senza rinunciare all’attenzione per la moda e i suoi dictat.

Concludiamo parlando di colori e accessori. Anche se lo smeraldo è la tonalità ufficialmente in voga, non si può negare che la sensualità del rosso è sempre in auge, così come l’eleganza del total black o del black&white. Se puntate sulla sobrietà bilanciate l’outfit con i maxigioielli e per quanto riguarda le borse riducete la scelta a due modelli: la clutch bag e la mini envelope bag. Due pochette piccole come dimensioni ma perfette per le occasioni serali. Per la prima optate per modelli luminosi, magari anche totalmente metallici, per la seconda osate anche le borchie o gli strass se l’evento ve lo permette. Sarete perfette!

Look sensuali
Look sensuali
Look sensuali
Look sensuali
Look sensuali

Look sensuali
Look sensuali
Look sensuali

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2013