Amore a prima vista. Ci credete?

Amore a prima vista. Ci credete? Proprio qualche giorno fa una mia cara amica, single da un po', mi telefona, sconvolta, dicendomi che finalmente ha trovato l'uomo della sua vita. Ha capito che la scintilla era scoccata, e questo dopo il primo appuntamento. Ma è mai possibile?

Le donne spesso sono ritenute più romantiche, sconvolte facilmente dalla freccia di Cupido. Ma in realtà non è così. Una nuova ricerca indica che gli uomini si innamorano più velocemente e più spesso delle donne. Quasi un quarto degli uomini britannici ha detto che crede nell'amore a prima vista e si é reso conto che la ragazza dei sogni era "proprio lei", dopo il primo incontro, e quasi un ragazzo su quattro ha dichiarato di averlo capito in pochi secondi. I dati nascono da uno studio commissionato per il lancio del nuovo chick lit di Elizabeth Noble, "When You Were Mine".

Nel romanzo, il mondo della protagonista Susannah è scosso quando il suo primo amore, Rob, rientra nella sua vita. Commovente, saggio e sofisticato, 'When You Were Mine' è la storia dei primi amori, i migliori amici, e le scelte importanti. Proprio seguendo i temi del libro, lo studio ha organizzato un sondaggio sulle relazioni amorose, con particolare attenzione alla tematica del primo amore.

Le donne sono risultate molto più prudenti. Mentre l'uomo medio ha detto che era stato innamorato tre o più volte nella sua vita, la donna media ha sostenuto di aver amato solo una volta e che ci è voluto almeno un mese per realizzare nella sua testa che era vero amore. Nella mia vita per far nascere un sentimento profondo ci è sempre voluto un bel po', di certo non un solo appuntamento. Forse perchè sono cerebrale e poco passionale? Ci metto sempre la testa quando incontro un uomo: non mi sarei mai potuta innamorare a prima vista. A voi è successo di innamorarvi a prima vista?

Via | DivineCaroline
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail